Le PROVE INVALSI si svolgeranno in un periodo di quattordici giorni, distribuite tra il 4 e il 22 aprile (per l’interruzione delle vacanze pasquali.
PROVE E DURATA: Le prove sono Computer Based ed hanno una durata prestabilita: ITALIANO (90 min), MATEMATICA (90 min), INGLESE (Reading 45 min e Listening 30 min, con pausa di 10 min). Gli studenti che usufruiscono di specifiche misure compensative avranno, se richiesti, specifici facilitatori e/o tempo aggiuntivo.
SPAZI UTILIZZATI: laboratorio informatico al primo piano (9 posti disponibili) e laboratorio informatico al secondo piano (12 posti disponibili). I posti tengono conto del distanziamento previsto tra un alunno e l’altro.
TEMPI PREVISTI: quattro settimane, dal lunedì al venerdì, eccezion fatta per i giorni di chiusura per festività.
TURNAZIONI: una classe al giorno, in orario antimeridiano, per le prove di matematica e inglese. Due classi al giorno, in orario antimeridiano, per la prova di italiano. Ogni classe è suddivisa in due gruppi che effettueranno in contemporanea le prove nei due diversi laboratori.
PRECAUZIONI ANTI-COVID: mascherina, auricolari personali (NON bluetooth, bensì con il cavo) distanziamento delle postazioni, finestre aperte. Sanificazione delle postazioni al cambio classe.
IMPORTANTE: Gli studenti, nei giorni e nelle ore indicati dai calendari allegati, verranno e permarranno a scuola per il tempo necessario allo svolgimento delle prove. I genitori firmeranno l’autorizzazione/liberatoria che sarà distribuita in ciascuna classe.
Calendari prove per singola classe:
calendario 3A calendario 3B calendario 3C calendario 3D calendario 3E calendario 3F calendario 3G
28 Marzo, 2022
Pubblicato in: News