Sei in > News > PROVE INVALSI CLASSI TERZE A.S. 2021-2022 – ORGANIZZAZIONE E CALENDARI

Le PROVE INVALSI si svolgeranno in un periodo di quattordici giorni, distribuite tra il 4 e il 22 aprile (per l’interruzione delle vacanze pasquali.

PROVE E DURATA: Le prove sono Computer Based ed hanno una durata prestabilita: ITALIANO (90 min), MATEMATICA (90 min), INGLESE (Reading 45 min e Listening 30 min, con pausa di 10 min). Gli studenti che usufruiscono di specifiche misure compensative avranno, se richiesti, specifici facilitatori e/o tempo aggiuntivo.

SPAZI UTILIZZATI: laboratorio informatico al primo piano (9 posti disponibili) e laboratorio informatico al secondo piano (12 posti disponibili). I posti tengono conto del distanziamento previsto tra un alunno e l’altro.

TEMPI PREVISTI: quattro settimane, dal lunedì al venerdì, eccezion fatta per i giorni di chiusura per festività.

TURNAZIONI: una classe al giorno, in orario antimeridiano, per le prove di matematica e inglese. Due classi al giorno, in orario antimeridiano, per la prova di italiano. Ogni classe è suddivisa in due gruppi che effettueranno in contemporanea le prove nei due diversi laboratori.

PRECAUZIONI ANTI-COVID: mascherina, auricolari personali (NON bluetooth, bensì con il cavo) distanziamento delle postazioni, finestre aperte. Sanificazione delle postazioni al cambio classe.

IMPORTANTE: Gli studenti, nei giorni e nelle ore indicati dai calendari allegati, verranno e permarranno a scuola per il tempo necessario allo svolgimento delle prove. I genitori firmeranno l’autorizzazione/liberatoria che sarà distribuita in ciascuna classe.

Calendari prove per singola classe:

calendario 3A    calendario 3B    calendario 3C    calendario 3D    calendario 3E    calendario 3F    calendario 3G

28 Marzo, 2022