Sei in > News > SCUOLA PRIMARIA: SEGNALAZIONE CASO POSITIVO E MISURE PER LE CLASSI 3C-2C-2D

È pervenuta nella mattinata odierna la segnalazione di un caso di docente positivo presente il 19/01 nelle classi 3C-2C-2D. Come da DECRETO-LEGGE 7 gennaio 2022, n. 1 e come da circolare congiunta del Ministero dell’Istruzione e del Ministero della Salute prot. 11 del 08/01/2021, si applicano le seguenti misure in presenza di un solo caso di positività:

Scuola primaria

Per gli allievi frequentanti le classi del caso positivo si prevede l’attività didattica in presenza.

La misura sanitaria da applicare è la sorveglianza con test antigenico rapido o molecolare da svolgersi prima possibile (T0) dal momento in cui si è stati informati del caso di positività e da ripetersi dopo 5 giorni (T5).

In merito all’esito dei tamponi si precisa che se il risultato del tampone T0 è negativo si può rientrare a scuola.

Se invece è positivo, è necessario informare il DdP e il MMG/PLS e non si rientra a scuola. Analogamente, per il tampone T5 se il risultato è positivo, è necessario informare il DdP e il MMG/PLS e non recarsi a scuola.

In caso di tampone con esito positivo è necessario informare il dirigente scolastico che attiverà il tracciamento dei contatti

La sorveglianza sanitaria da applicare è rappresentata dal test antigenico rapido o molecolare da svolgersi al momento di conoscenza del caso di positività e da ripetersi dopo cinque giorni.

20 Gennaio, 2022