A seguito di segnalazione avvenuta il 18 gennaio, si comunica la presenza di un caso accertato di COVID nella classe 5C di scuola primaria presente in classe il 17 gennaio.
Come da DECRETO-LEGGE 7 gennaio 2022, n. 1 e come da circolare congiunta del Ministero dell’Istruzione e del Ministero della Salute prot. 11 del 08/01/2021, si applicano le seguenti misure in presenza di un solo caso di positività
Scuola primaria
Per gli allievi frequentanti la stessa classe del caso positivo si prevede l’attività didattica in presenza.
La misura sanitaria da applicare è la sorveglianza con test antigenico rapido o molecolare da svolgersi prima possibile (T0) dal momento in cui si è stati informati del caso di positività e da ripetersi dopo 5 giorni (T5).
In merito all’esito dei tamponi si precisa che se il risultato del tampone T0 è negativo si può rientrare a scuola.
Se invece è positivo, è necessario informare il DdP e il MMG/PLS e non si rientra a scuola. Analogamente, per il tampone T5 se il risultato è positivo, è necessario informare il DdP e il MMG/PLS e non recarsi a scuola.
In caso di tampone con esito positivo è necessario informare il dirigente scolastico che attiverà il tracciamento dei contatti
In presenza di due o più positivi si attiverà per tutta la classe la didattica a distanza per la durata di dieci giorni.
18 Gennaio, 2022
Pubblicato in: News