Sei in > News > SOSPENSIONE ATTIVITÀ DIDATTICA IN PRESENZA

Come è noto, con Ordinanza regionale n. 1 del 7 gennaio 2022, sull’intero territorio regionale, con decorrenza dalla pubblicazione e fino al 29 gennaio 2022, sono sospese le attività didattiche in presenza.

A partire dal 10 gennaio, salvo diverse determinazioni del Governo che ha annunciato di voler impugnare la stessa Ordinanza, le attività continueranno in DAD/LEAD.

Si ricorda che come previsto dal nostro PTOF:

• Per gli alunni della scuola dell’Infanzia sono previste due ore al giorno, in linea di massima dalle ore 9:00 alle ore 11:00
  • Gli alunni della scuola primaria rispetteranno il consueto orario delle discipline, tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 13:00 con una pausa di 10 minuti tra un’ora e l’altra per un totale di 25 ore di attività sincrona.
  • Gli alunni della scuola secondaria di 1° grado rispetteranno il consueto orario delle discipline, tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 14:00 con una pausa di 10 minuti tra un’ora e l’altra per un totale di 30 ore di attività sincrona.

Si fa presente, infine, che nel corso delle attività in DAD potrebbero verificarsi ore non coperte dato il consistente numero di docenti risultati positivi al Covid

Resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza per mantenere una relazione educativa che realizzi l’inclusione scolastica degli alunni con disabilità o con bisogni educativi speciali. A tal fine è necessario che i genitori ne facciano formale richiesta al fine di consentire l’organizzazione degli spazi e degli orari.

8 Gennaio, 2022