Sei in > News > ISCRIZIONI A.S. 2022/2023

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato le indicazioni per l’iscrizione di studenti e studentesse all’anno scolastico 2022/2023.

Le iscrizioni si effettuano online per tutte le classi prime della Scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado.

Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia restano cartacee con domanda presentata presso gli uffici scaricabile dal sito – sezione modulistica

Possono essere presentate dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/, già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021 utilizzando le credenziali:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale),
  • CIE (Carta di identità elettronica)
  • eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)

Nei prossimi giorni il Ministero attiverà, oltre al sito dedicato, anche un’apposita campagna di comunicazione che guiderà gli utenti nelle varie fasi della procedura e segnalerà tutti gli strumenti a disposizione delle famiglie sia nella fase della scelta che in quella della vera e propria domanda.

In seguito saranno pubblicate ulteriori indicazioni

In allegato la circolare ministeriale

Nota prot. 29452 del 30 novembre 2021

6 Dicembre, 2021