Sei in > News > URGENTE: Green pass scuola, le nuove regole: obbligo anche per i genitori per accedere ai locali scolastici

Come da DECRETO-LEGGE 10 settembre 2021 , n. 122, in vigore dall’11 settembre 2021 e fino al 31 dicembre, al fine di tutelare la salute pubblica, “chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche (Art. 1 c.2.) deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19 … La disposizione … non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti”

Pertanto, oltre al personale scolastico (docenti, amministrativi, collaboratori) il nuovo decreto estende l’obbligo di possedere il green pass a chiunque acceda alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative. Di conseguenza anche i genitori dovranno avere il pass per entrare negli istituti frequentati dai figli.

Si ricorda che la Certificazione verde COVID-19 attesta una delle seguenti condizioni:

• aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale)
  • essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore
  • essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi

Vista l’immediatezza dell’entrata in vigore del Decreto-legge e al fine di:

• evitare assembramenti dovuti alla verifica del possesso del green pass
  • avere il tempo di individuare e delegare il personale (tra l’altro ancora incompleto) per la suddetta verifica

Si DISPONE

UFFICI AMMINISTRATVI: Potranno accedere agli uffici solo le persone munite di green pass. Il personale fermerà gli utenti all’esterno ed effettuerà tale verifica

È momentaneamente VIETATO L’ACCESSO ai locali scolastici ai GENITORI dei bambini della SCUOLA DELL’INFANZIA.

In allegato la disposizione con le nuove modalità di ingresso/uscita dei bambini e la piantina semplificativa degli stessi

Obbligo green pass genitori

NUOVE MODALITÀ ENTRATA E USCITA BAMBINI SCUOLA DELL’INFANZIA SAN MAURO