Sei in > News > INFORMATIVA CONDIZIONI PER RICHIESTA DAD

Con la ripresa delle attività in presenza arrivano molteplici richieste per l’attivazione della DAD. Si ricorda che la stessa può essere predisposta nei seguenti casi:

ALUNNO/A IN QUARANTENA FIDUCIARIA:  disposta dall’ASL e/o attestata dal medico di MG o pediatra di libera scelta;

ALUNNO FRAGILE: con patologie croniche (AIR PLS 2015, allegato 2), prioritariamente quelle che riguardano le patologie dell’apparato cardio-respiratorio, le malattie oncologiche e le immunodeficienze. La richiesta va corredata da una certificazione medica con riferimento alla specifica patologia, indicante in maniera precisa l’inidoneità alla frequenza in presenza, ovvero, la frequenza con eventuali prescrizioni.

CONDIZIONE DI FRAGILITÀ DI UN FAMILIARE: deve essere suffragata da una certificazione medica che attesti la necessità di un “isolamento sociale” dell’intero nucleo familiare per il quale l’autorità medica competente inibisca, anche temporaneamente, qualsiasi contatto esterno.

Oltre alle certificazioni indicate è necessario fare richiesta, firmata da entrambi i genitori, sull’apposita modulistica che si allega nuovamente

Modello-comunicazione-alunno-fragile (3)

7 Aprile, 2021