Sei in > News > COMUNICAZIONE MODALITÀ DI RIPRESA DOPO LE VACANZE PASQUALI

Come da Decreto Legge n. 44, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 1 aprile, le disposizioni per la scuola, contenute nell’articolo 2, sono le seguenti:

ZONA ROSSA: Dal 7 al 30 aprile 2021, sull’intero territorio nazionale, è assicurato lo svolgimento in presenza dei servizi educativi per l’infanzia e della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del primo anno della scuola secondaria di primo grado mentre quelle del secondo e terzo anno della scuola secondaria di primo grado, si svolgono esclusivamente a distanza.

ZONA ARANCIONE/GIALLA: anche le attività didattiche per il secondo e terzo anno della scuola secondaria di primo grado si svolgono integralmente in presenza.

Al momento la Regione Campania è in zona rossa e, di conseguenza, per quanto riguarda il nostro istituto, riprenderanno in presenza tutte le classi tranne le seconde e le terze di scuola secondaria di 1 grado. In merito a queste ultime classi NULLA È VARIATO PER GLI ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI A CUI È DATA SEMPRE LA POSSIBILITÀ DI FREQUENTARE IN PRESENZA.

Gli orari delle lezioni saranno quelli definitivi, già in possesso degli alunni (si allega nuovamente quello della scuola secondaria).

Per quanto riguarda la scuola secondaria, sia le prime classi (in presenza), sia le seconde e le terze (a distanza) effettueranno 6 ore di lezione al giorno con inizio alle ore 8:00. L’unità oraria sarà di 60 minuti in presenza e di 40 minuti a distanza.

Essendo il decreto pervenuto a ridosso delle festività pasquali e nell’impossibilità di effettuare entro mercoledì le dovute verifiche dei device e della linea, si potrebbero verificare mercoledì 7 aprile delle difficoltà o delle disfunzioni nel regolare svolgimento della DAD.

Si raccomanda e si ricorda a tutti:

• Il rispetto dell’orario e degli accessi di ingresso e di uscita, scaglionati per evitare assembramenti;
  • L’uso obbligatorio delle mascherine tranne per gli alunni della scuola dell’Infanzia

Orario definitivo corretto 2020-2021 (2)

2 Aprile, 2021