Sei in > News > Riconferma iscrizione alla scuola dell’Infanzia a.s. 2021/2022

Ai sigg. genitori degli/delle alunni/e iscritti nell’a.s. 2020/2021

Quest’anno scolastico, nel corso del quale si è alternata la frequenza in presenza con quella in DAD (“LEAD”), ha indotto molti genitori ad effettuare alcune scelte:

• Rinuncia alla frequenza;
  • Sospensione della frequenza per paura del contagio;
  • Mancata partecipazione alla LEAD.

Se da un lato è vero che per la Scuola dell’Infanzia la frequenza non è obbligatoria dall’altro non è possibile mantenere attiva l’iscrizione in assenza totale di frequenza e di giustificazioni.

La sospensione legittima della frequenza in presenza, per paura del contagio, non giustifica la non partecipazione alla LEAD e viceversa.

La nostra scuola dell’Infanzia è sempre stata pronta ad adeguarsi alle diverse misure, nazionali, regionali e comunali di contrasto al contagio e i docenti si sono immediatamente adeguati progettando e riprogettando le attività didattiche programmate venendo incontro alle svariate esigenze dei genitori.

Dovendo procedere all’accoglimento delle richieste di iscrizione per l’anno scolastico prossimo c’è la necessità di conoscere con certezza il numero degli alunni già iscritti che intendono proseguire nella nostra scuola.

Pertanto, entro il 26 marzo, i genitori degli alunni già iscritti, frequentanti e non, dovranno compilare ed inviare il modulo allegato firmato

In assenza di quest’ultimo i genitori saranno ritenuti rinunciatari e non potranno avanzare alcuna pretesa di frequenza per il prossimo anno scolastico.

modello riconferma infanzia 21-22

14 Marzo, 2021