Sei in > News > Sospensione delle attività didattiche in presenza dall’1 al 12 marzo 2021

Come da Ordinanza n. 6 del 27 febbraio 2021 della Giunta regionale Campania, con decorrenza dal 1 marzo 2021 e fino al 14 marzo 2021, sono sospese le attività didattica in presenza dei servizi educativi per l’infanzia e dei servizi per l’infanzia (sistema integrato 0-6 anni) nonché delle scuole di ogni ordine e grado, nonché delle Università.

Sono consentite in presenza le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità, previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto e in ogni caso garantendo il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica a distanza.

ORDINANZA_N._06-27.02.2021_ORDINANZE

Nel nostro istituto si attiveranno le attività didattiche a distanza tramite la piattaforma Microsoft TEAMS Così come previsto dalle Linee guida sulla didattica a distanza e dal PTOF, la DAD rispetterà il seguente monte ore:

SCUOLA DELL’INFANZIA (LEAD): 1 ora al giorno

SCUOLA PRIMARIA:

Classi prime: 3 ore al giorno con pausa di 10 minuti tra un’ora e l’altra (tot. 15 ore settimanali)

Classe seconde: 3 ore al giorno il lunedì, mercoledì e venerdì e 4 ore il martedì e giovedì con pausa di 10 minuti tra un’ora e l’altra (17 ore settimanali)

Classi terze, quarte e quinte: 4 ore al giorno con una pausa di 10 minuti tra un’ora e l’altra (20 ore settimanali)

SCUOLA SECONDARIA: 4 ore al giorno con una pausa di 10 minuti tra un’ora e l’altra (20 ore settimanali)

Le rimanenti ore sono svolte in asincrono con caricamento di materiali sulla piattaforma COLLABORA

Gli alunni diversamente abili possono frequentare in presenza, salvo diversa volontà delle famiglie, a partire da martedì 2 marzo, per consentire una valutazione delle adesioni e relativa organizzazione, dalle ore 8:30 alle ore 11:30

Di seguito gli orari della LEAD/DAD

LEAD infanzia San Mauro