Sei in > News > Sciopero SISA del 1 marzo 2021 per tutto il personale Docente e Dirigente con esclusione del personale ATA

Si comunica che l’organizzazione Sindacale SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente- ha proclamato lo sciopero “per il comparto scuola per l’intera giornata di lunedì 1 marzo 2021 per le seguenti motivazioni: “le politiche di stampo liberista avanzate dal costituendo governo di Mario Draghi, per altro deciso a disconoscere la DAD realizzata con enormi sacrifici di docenti e studenti, prolungando arbitrariamente le lezioni al 30 giugno, siano in totale contrasto con un progetto sociale, culturale e politico che, a partire dalla scuola sia coerente con la Costituzione nata dalla Resistenza, che invita all’inclusione sociale. Le politiche di rigore, tese a colpire lavoratori, disoccupati, pensionati, il ridimensionamento del reddito di cittadinanza, i tagli contro il pubblico impiego in generale e la scuola in particolare, al netto dei proclami sulle assunzioni dei precari, sono e saranno sempre respinti dalla nostra organizzazione sindacale.”

In riferimento allo sciopero il Dirigente Scolastico comunica, inoltre, che:

• non è possibile conoscere l’entità delle adesioni agli scioperi e quindi di garantire o meno la regolarità del servizio scolastico;
  • non è in grado di garantire il regolare svolgimento delle lezioni e del servizio di vigilanza nella scuola per la intera giornata di lezione.

Lunedì 1 marzo 2021 i genitori, prima di lasciare i loro figli davanti la scuola, sono tenuti ad informarsi se questa è aperta e se il numero dei docenti in servizio è tale da garantire l’adeguata vigilanza.

Circolare sciopero

25 Febbraio, 2021