Sei in > News > Ripresa in presenza Scuola dell’Infanzia, classi prime e seconde Scuola Primaria e alunni/studenti con Bisogni Educativi Speciali

PREMESSO che, con la nota 1994 del 9 novembre 2020, il Ministero dell’Istruzione ha inviato alle scuole le indicazioni relative all’uso delle mascherine, a seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri firmato lo scorso 3 novembre, confermando che, come da DPCM, a partire dalla scuola primaria la mascherina dovrà essere indossata dagli alunni anche quando sono seduti al banco e indipendentemente dalle condizioni di distanza, ad eccezione dei momenti di consumo di cibi e bevande.

SI RICORDA ai sigg. genitori che, come da Ordinanza regionale n. 1 del 05/01/2021 della Regione Campania, dal giorno 11 gennaio riprenderanno in presenza le attività della scuola dell’Infanzia e le lezioni delle classi prime e seconde di Scuola Primaria.

Riprenderanno, altresì, in presenza le attività per gli alunni con bisogni educativi speciali nelle rispettive sedi con orario 8:30/11:30

Gli orari saranno i seguenti:

SCUOLA DELL’INFANZIA: L’orario, in mancanza dell’attivazione del servizio mensa, è, al momento, solo antimeridiano con ingresso ore 8:30/9:15 (con anticipo alle 8:00 per i genitori richiedenti e autorizzati) e con uscita ore 12:30/13:00. Si raccomanda il rispetto delle vie di accesso e di uscita così come segnalate con apposita cartellonistica.

CLASSI PRIME: Ingresso ore 8:10 (dai portoni appositamente segnalati) e uscita ore 12:55 (lunedì, mercoledì, venerdì) e ore 13:55 (martedì e giovedì)

CLASSI SECONDE: Ingresso ore 8:00 (dai portoni appositamente segnalati) e uscita ore 12:45 (lunedì, mercoledì, venerdì) e ore 13:45 (martedì e giovedì).

SI RAMMENTA A TUTTI che la precondizione per la presenza a scuola di studenti e di tutto il personale a vario titolo operante è:

• L’assenza di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.5°C anche nei tre giorni precedenti;
  • Non essere in quarantena o isolamento domiciliare;
  • Non essere stati a contatto con persone positive, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

Pur avendo l’Istituto acquistato con i fondi regionali 5 termoscanner, gli stessi non sono sufficienti a coprire tutte le vie di accesso nei diversi edifici scolastici, pertanto, la temperatura corporea di coloro che accedono a scuola va misurata a casa

Chiunque ha sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37.5°C dovrà restare a casa.

Si rimanda, dunque, alla responsabilità individuale rispetto allo stato di salute proprio o dei minori affidati alla responsabilità genitoriale.

8 Gennaio, 2021