Sei in > Avvisi ai genitori > Premio Scintille dell’ingegno

Domani, venerdì 24 gennaio 2020, presso la biblioteca comunale, i nostri alunni e le nostre alunne saranno premiati perché, tra le tante iniziative, progetti fatti e riconoscimenti regionali e nazionali ottenuti, sono stati ritenuti  meritevoli:

• La sperimentazione musicale che da vent’anni connota la scuola primaria: una rappresentanza degli alunni e delle alunne delle classi quinte si esibiranno in alcune arie della Tourandot di G. Puccini. Il coro sarà condotto dal maestro Salvatore Pezzella.
  • Il premio  ottenuto dalla scuola secondaria in un concorso indetto dalla Fondazione G. Falcone “Follow the money. Da Giovanni Falcone alla Convenzione ONU di Palermo contro la criminalità organizzata transnazionale” a.s. 2018/19, che ha visto i nostri ragazzi protagonisti a Palermo il 23 maggio 2019 in occasione del XXVII Anniversario delle Stragi di Capaci e Via D’Amelio. Nell’elaborazione del PODCAST e delle interviste “In Paradiso” sono stati coordinati dalle professoresse Rosalba Di Paola, Vincenza Fiorentino e Claudia Salvato

Infine la scuola “San Mauro” avrà un riconoscimento speciale come scuola prestigiosa del territorio.

Di seguito locandina dell’evento con gli orari

premio scintille di ingegno-2019-2020

23 Gennaio, 2020