Sei in > News > SCUOLA SECONDARIA: MISURE PER LA CLASSE 2H

Essendosi verificati due casi di positività nella stessa classe 2H si applicano le seguenti misure:

1.Seguiranno le lezioni in presenza, con l’obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 per almeno 10 giorni, solo gli alunni che abbiano concluso il ciclo vaccinale primario e per i quali la vaccinazione o la guarigione dal Covid-19 sia avvenuta da meno di 120 giorni. È raccomandato di non consumare pasti a scuola a meno che non possa essere mantenuta una distanza interpersonale di almeno due metri.

La misura sanitaria: Auto-sorveglianza.

2.Gli alunni che non hanno concluso il ciclo vaccinale o che lo abbiano concluso o siano guariti dal Covid da più di 120 giorni, si applica la didattica digitale integrata per la durata di dieci giorni

La verifica di cui al punto 1.  potrà essere effettuata, in modalità digitale o cartacea, prendendo visione del Green Pass e/o di altra idonea certificazione, in cui sia riportata la data dell’ultima somministrazione del vaccino o dell’avvenuta guarigione entro i 120 giorni indicati dalla norma citata.

I requisiti per poter frequentare in presenza, seppur in regime di Auto-sorveglianza, devono essere dimostrati dall’alunno interessato.

La classe (composta solo dagli alunni che possono dimostrare quanto indicato al punto 1., entrerà a partire da domani, 25 gennaio, alle ore 8:30 dal portone centrale al fine di poter effettuare le necessarie verifiche.

La persona delegata a tale verifica è la Prof.ssa Russano Emanuela.

25 Gennaio, 2022