Sei in > News > SCUOLA PRIMARIA: Caso accertato di positività da Covid classi 1C – 3A – 5E

A seguito di segnalazione pervenuta il 25 gennaio, si comunica la presenza di un caso accertato di COVID in ciascuna delle classi indicate di scuola primaria

Come da DECRETO-LEGGE 7 gennaio 2022, n. 1 e come da circolare congiunta del Ministero dell’Istruzione e del Ministero della Salute prot. 11 del 08/01/2021, si applicano le seguenti misure in presenza di un solo caso di positività

Scuola primaria

Per gli allievi frequentanti la stessa classe del caso positivo si prevede l’attività didattica in presenza.

La misura sanitaria da applicare è la sorveglianza con test antigenico rapido o molecolare da svolgersi prima possibile (T0) dal momento in cui si è stati informati del caso di positività e da ripetersi dopo 5 giorni (T5).

In merito all’esito dei tamponi si precisa che se il risultato del tampone T0 è negativo si può rientrare a scuola.

Se invece è positivo, è necessario informare il DdP e il MMG/PLS e non si rientra a scuola. Analogamente, per il tampone T5 se il risultato è positivo, è necessario informare il DdP e il MMG/PLS e non recarsi a scuola.

Il tracciamento dei contatti è stato inviato al DpD

25 Gennaio, 2022