Sei in > News > Assenze alunni per motivi non legati a quarantene e/o a positività

Per le assenze indicate è necessario chiarire che le decine di mail inviate nelle quali i genitori esprimono i loro timori a mandare i propri figli a scuola per paura dei contagi, si fa presente che le stesse non hanno alcun valore legale.

Per la ripresa, infatti, è necessaria l’autocertificazione firmata, già pubblicata.

Inoltre, si ribadisce che le stesse assenze si cumuleranno a quelle già effettuate per la validità dell’anno scolastico.

Per quanto riguarda la Didattica a distanza per gli alunni in quarantena o positivi, avvalorati da certificazione medica, stiamo procedendo ad una verifica di fattibilità per valutare, insieme agli OOCC, la possibilità di erogarla eccezionalmente.

Nei prossimi giorni saranno fornite tutte le indicazioni

In ogni caso, le assenze dovute a Covid o ad isolamento fiduciario disposto dalle autorità sanitarie (da comprovare) non saranno conteggiate ai fini della validità dell’anno scolastico

12 Gennaio, 2022