Sei in > News > Chiarimenti per le classi poste in quarantena e DAD

A seguito di segnalazioni di casi accertati di positività di alunni delle classi 3C e 5E di scuola primaria e 2F di scuola secondaria, le stesse, unitamente ai docenti che vi hanno prestato servizio, sono state poste in quarantena in attesa di comunicazioni dell’ASL competente. Sia i genitori degli alunni, sia i docenti ed il personale, sono stati invitati a contattare prontamente il proprio medico per la valutazione delle azioni conseguenti.

Per le tre classi coinvolte, a partire da lunedì si attiverà la didattica a distanza. Il coinvolgimento delle rimanenti classi terze è stato determinato dall’impossibilità di garantire la normale frequenza dato l’elevato numero di docenti e personale coinvolto.

Per questi ultimi, se a seguito di diverse disposizioni dei medici curanti sarà previsto il rientro in servizio, le rimanenti classi non direttamente coinvolte torneranno in presenza e la didattica a distanza resterà attivata solo per la classe 3C fino al termine della quarantena

24 Aprile, 2021