Sei in > News > AVVISO IMPORTANTE: Cambia il sistema di Pagamenti dal 1 luglio 2020.

Si comunica che dal 1° luglio 2020 i pagamenti alla pubblica amministrazione, e quindi anche al nostro Istituto, devono essere effettuati in modalità “PAGO IN RETE“.

Dunque, le famiglie devono utilizzare il sistema Pago In Rete per effettuare i pagamenti volontari e/o dovuti per i diversi servizi erogati dalla scuola.

Con il sistema Pago in Rete del Ministero dell’Istruzione le famiglie ricevono notifiche dalla Scuola e PAGANO on line – tramite PC, Tablet, Smartphone – tasse scolastiche, viaggi di istruzione, visite guidate, assicurazioni, attività extracurriculari ed altro ancora, oppure potranno eseguire il versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati,  uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento, scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.

I genitori potranno effettuare i pagamenti telematici dopo che avranno ricevuto gli avvisi di pagamento che la scuola avrà provveduto ad emettere per gli alunni frequentanti. L’adesione al sistema di pagamento è obbligatoria per le pubbliche amministrazioni, scuole comprese, di conseguenza è opportuno che genitori non effettuino pagamenti con modalità diverse

I genitori, quindi, sono invitati a registrarsi, se non in possesso di credenziali, sulla piattaforma Pago In rete accedendo al servizio “PagoInRete” dal sito del Ministero dell’Istruzione o attraverso link presente sul nostro sito nel menu verticale destro dal quale accederanno all’area dedicata dove sono presenti tutte le informazioni ed istruzioni

21 Luglio, 2020