Sei in > News > Rientro a scuola 2 marzo 2020 – giustificazioni assenze per malattia

Ai sigg. genitori

Al personale ATA

Salvo comunicazioni di organismi superiori, domani 2 marzo riprendono regolarmente le attività scolastiche

Si ricorda al personale ATA, ai docenti e ai genitori che, come previsto dal DPCM del 25 febbraio 2020, per poter essere riammessi a scuola o in servizio dopo un periodo di assenza per malattia superiore ai 5 giorni, è obbligatorio consegnare la certificazione medica che asserisca lo stato di buona salute.

Tale certificazione è obbligatoria se:

• L’assenza superiore a cinque giorni è antecedente al periodo di sospensione delle attività per il Carnevale.
  • L’assenza, iniziata prima della sospensione si protrae anche alla ripresa (in questo caso entrano nel computo tutti i giorni, anche i festivi e quelli di sospensione).

Nessun certificato va consegnato se non si sono registrate assenze antecedenti al periodo citato o si riprende regolarmente dopo le sospensioni e non si sono registrate assenze superiori ai cinque giorni.

1 Marzo, 2020