A seguito della non disponibilità del nostro laboratorio sarà utilizzato il 10 aprile per la prova scritta del Concorso ordinario per l’accesso all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione (d.d.g. 3122/2024).
A seguito della non disponibilità del nostro laboratorio nei giorni del 9 e 10 aprile per la prova scritta del Concorso ordinario per l’accesso all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione (d.d.g. 3122/2024) è stato necessario apportare le seguenti modifiche al calendario:
Nuovo CALENDARIO PROVE INVALSI 2025
Si ricorda che le prove sono obbligatorie e propedeutiche per gli esami finali (chi non fa le tre prove non può essere ammesso/a all’esame)
Ciascuna classe rispetterà l’orario scolastico (entrata ore 8:00 – uscita ore 14:00) e, a seconda del calendario predisposto, sarà accompagnata nel laboratorio a sostenere le prove previste di Italiano, Matematica e Inglese (reading e listening).
Le prove saranno effettuate in modalità CBT
Si ricorda che l’espletamento delle prove INVALSI è obbligatorio e propedeutico all’ammissione all’esame di Stato (chi non sostiene le prove non potrà essere ammesso/a all’esame), dunque, si raccomanda di non assentarsi nei giorni indicati.
Durante lo svolgimento della prova, gli alunni potranno disporre di fogli per calcoli o altri appunti, che saranno forniti dalla scuola e dovranno essere lasciati sul banco al termine della prova.
Per la prova di Inglese listening è necessario che gli alunni si presentino forniti di cuffie/auricolari dotate di cavo strettamente personali.
- La durata delle prove è la seguente:
- Italiano: 90 minuti, più 15 minuti circa per rispondere alle domande del questionario studente.
- Matematica: 90 minuti, più 15 minuti circa per rispondere alle domande del questionario studente;
- Inglese (reading): 45 minuti, Inglese (listening): circa 30 minuti (può variare di alcuni minuti in più o in meno a seconda della durata dei cinque file audio di cui la prova si compone);
Per gli studenti con DSA certificati (L.170/2010) può essere previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per le tre prove Italiano, Matematica, Inglese-reading e il terzo ascolto per la prova Inglese-listening, calcolatrice o altro strumento previsto nel PDP
0