Sono obbligati alla presa di servizio il 1° settembre 2023:
- Personale docente e ATA neoimmessi in ruolo;
- Personale docente nominato da GPS I fascia sostegno o da Straordinario BIS s. 2023/24 con contratto a tempo determinato finalizzato al ruolo
- Personale docente nominato da GPS I fascia sostegno o da Straordinario BIS s. 2022/23 con contratto a tempo determinato finalizzato al ruolo
- Personale docente e ATA supplente con contratto a tempo determinato al 31/8/2024 o al 30/6/2024
- Personale docente e ATA trasferito in una nuova scuola
- Personale docente che ha ottenuto il passaggio di ruolo o di cattedra
- Personale docente e ATA in assegnazione provvisoria /utilizzazione nell’a.s. 2022/23 (rientro scuola di titolarità)
- Personale docente e ATA in assegnazione provvisoria /utilizzazione nell’a.s. 2023/24
- Personale docente e ATA già di ruolo che ottiene trasferimento per il 2023/24 e contemporaneamente utilizzo o assegnazione provvisoria
- Personale docente e ATA non in servizio nell’a.s. 2022/23 (riguarda il personale la cui assenza si è protratta per tutto l’a.s. 2022/23 o comunque per una parte di esso e comunque fino al 31 agosto 2023)
In occasione della presa di servizio è necessario espletare una serie di adempimenti e presentazione di documenti, alcuni dei quali sono obbligatori e dimostrano il possesso dei requisiti per l’accesso all’impiego, definiti anche documenti di rito. La presentazione dei documenti è ormai sostituita da dichiarazioni sottoscritte dall’interessato e rese ai sensi del DPR 445/2000 e successive modificazioni.
In particolare occorre fornire/sottoscrivere le seguenti informazioni/documenti:
- Documento d’identitàe codice fiscale
- Coordinate bancarie(in caso di prima nomina) oppure il N. di partita di spesa fissa (desumibile dal cedolino stipendiale) se si sono già avuti pagamenti dal Tesoro (o fotocopia cedolino stipendio).
- Dichiarazione del titolo di studio posseduto, dei dati relativi all’abilitazione all’insegnamento e\o alla specializzazione su sostegno.
- Dichiarazione di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilitàpreviste dalla normativa oppure di avere instaurato rapporto di lavoro pubblico/privato e di optare per il nuovo rapporto di lavoro.
- Dichiarazione di non aver riportato condanneper taluni dei reati di cui agli articoli 600-bis, 600-ter, 600-quater, 600-quinquies e 609-undecies del codice penale (dichiarazione anti pedofilia).
- Eventuali attestati sulla sicurezza conseguiti
0